Tutto sul nome EDOARDO MAURO

Significato, origine, storia.

Edoardo Mauro è un nome di origine italiana che significa "guardiano della pace". Il nome è composto da due parti: "Edoardo", che deriva dal nome tedesco Eadward, formato dalla parola antica inglese ead, che significa "ricco", e weard, che significa "custode" o "guardiano"; e "Mauro", che ha origini latine e significa "oscuro" o "scuro".

Il nome Edoardo Mauro è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il poeta italiano Edoardo Sardano, nato nel 1850, e il pittore italiano Edoardo Gellner, nato nel 1862.

In Italia, il nome Edoardo Mauro è piuttosto comune e si può trovare in diverse regioni del paese. Tuttavia, non ci sono dati precisi sulla sua popolarità o diffusione in quanto il nome non è stato registrato separatamente dalle statistiche di nascita italiane.

In sintesi, Edoardo Mauro è un nome italiano di origine tedesca e latina che significa "guardiano della pace". È stato portato da molte figure storiche importanti ed è piuttosto comune in Italia. Tuttavia, la sua popolarità o diffusione non sono state registrate separatamente dalle statistiche di nascita italiane.

Vedi anche

Tedesco
Inglese

Popolarità del nome EDOARDO MAURO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Edoardo Mauro è stato scelto per solo due bambini in Italia nell'anno 2023.